CMT Orange Tools

Probabilmente la scelta del colore è stata dettata dal gusto personale di chi ha fondato la CMT Orange Tools, ma secondo la simbologia dei colori e il pensiero orientale, l’arancione rappresenta la creatività, l’equilibrio interiore e le ambizioni.

Non a caso, la CMT Orange Tools ha infatti messo su un’azienda che oggi è divenuta leader nel settore dell’elettroutensileria, ma i suoi primi passi verso questa grande crescita sono stati mossi a partire da una piccola officina di Pesaro, durante la metà del secolo scorso.

Sono stati quindi l’ambizione, il desiderio di crescita, lo studio approfondito e la ricerca continua di nuovi sistemi di produzione, a spingere la famiglia Tommassini a diventare quella che è oggi, ovvero portatrice di innovazione e praticità nel mondo degli utensili da lavoro.

La marcia in più di questo brand sta nella profonda formazione che i suoi operatori ricevono sin dal loro arrivo “in famiglia”, oltre a quella periodica, utile per potersi aggiornare su eventuali implementazioni innovative, da applicare durante il processo produttivo che sono chiamati a compiere.

Lo staff di CMT Orange Tools è infatti composto delle figure più disparate le quali, operando in maniera complementare tra loro, riescono a fornire preziosi contributi nella realizzazione di nuovi prodotti che vanno ad arricchire i cataloghi merce.

La cosa che più ci rende onore è che la CMT è un’azienda tutta italiana, che nasce e cresce nella regione Marche, per poi estendersi anche Oltreoceano.

Sono infatti gli artigiani e gli operatori di rami industriali di diverso tipo, presenti in tutto il mondo, a fornire i loro feedback positivi all’azienda e, perché no, in moltissimi casi, anche nuovi spunti per migliorare i design, le forme e le funzionalità di ogni singolo prodotto di casa CMT.

La specialità di questa grande azienda produttrice di utensili ed elettroutensili è infatti proprio nella capacità di studiare a fondo le esigenze dei diversi settori, in modo da riuscire ad anticipare le richieste del pubblico.

Cosa offre CMT Orange Tools

CMT Orange Tools offre: esperienza, innovazione, sicurezza, facilità di utilizzo e alta qualità dei prodotti.

Le materie prime impiegate nella realizzazione degli utensili a marchio CMT sono infatti quelle maggiormente solide, resistenti all’usura e durevoli.

Acciaio e carburo di tungsteno in “micrograna” con particolare composizione chimica, sono infatti i materiali favoriti per realizzare i prodotti altamente performanti e ultra-resistenti di casa CMT.

Il rivestimento degli utensili in PTFE, inoltre, garantisce: inerzia chimica, insolubilità in acqua e solventi, resistenza al fuoco e ad alte temperature, isolamento da eventuali scariche elettriche.

Tra i diversi prodotti marcati CMT, le frese e le troncatrici, nonché le punte per frese e troncatrici CMT, in particolare, vantano un rivestimento in PTFE, il quale permette un utilizzo sicuro e di lunga durata. 

 

I processi produttivi, per quanto siano oggi in gran parte automatizzati, non sfuggono mai all’occhio vigile del personale qualificato incaricato al controllo delle macchine e alla verifica delle diverse fasi di trasformazione.

Come ultimo step, i singoli prodotti vengono sottoposti a un ulteriore controllo di qualità, grazie all’utilizzo di macchinari speciali.

Con occhio rivolto al benessere dell’ambiente, la plastica e i materiali usati nella produzione vengono riciclati e riutilizzati tutte le volte possibili, per evitare sprechi e per ridurre al minimo l’impatto sul nostro pianeta.

 

Rispettando appieno gli standard europei EN 847 emanati e attuati dal CEN (European Committee for Standardisation), CMT Orange Tools ha la certezza di fornire al suo pubblico soltanto utensili sicuri, di elevata qualità e durevoli.

 

Gli utensili i banchi da lavoro e gli accessori CMT, come le lame CMT perfette per diverse lavorazioni, rendono il catalogo di Meta ancora più ricco e interessante per i nostri clienti!

Chiudi
Filtra per
Categorie
Alimentazione
Prezzo
Filtro