Chiodatrici

Se sei alla ricerca di una chiodatrice o graffettatrice che svolga bene il suo lavoro, sei proprio nel posto giusto!
Meta Utensili mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di prodotti con marchi di alto livello: Spit, Omer,Makita, Max.
Che tu sia un falegname, un carpentiere, un tappezziere oppure un hobbista, troverai sicuramente ciò che fa al caso tuo, tra le numerose proposte.
Si tratta infatti, nella maggior parte dei casi, di strumenti semplici da usare e molto maneggevoli, quindi non serve necessariamente una grossa esperienza per poterli azionare e ottenere, di conseguenza, dei buoni risultati.
La chiodatrice viene adoperata per fissare pannelli di legno, stoffa e altri materiali, pertanto si tratta di uno strumento molto versatile e utile per diversi scopi: dal semplice rivestimento di una sedia fino alla costruzione di una vera e propria impalcatura di legno o di una controsoffittatura.

Caratteristiche della chiodatrice

Per scegliere la chiodatrice adatta alle tue esigenze, devi considerare le caratteristiche che possono fare la differenza.

Vediamo quali.

- Innanzitutto, scegli le dimensioni in base alle tue mansioni. Più piccola è la chiodatrice e più risulta maneggevole, ma il suo utilizzo può limitarsi a piccoli lavori di falegnameria e di tappezzeria.
Una chiodatrice più grande invece è adatta per lavori considerevoli, come le impalcature e le chiodature alle tegole dei tetti.
Le dimensioni del corpo macchina sono infatti direttamente proporzionali alle misure dei chiodi: più grande è la chiodatrice e più grandi saranno anche i chiodi ad essa abbinabili.
Le chiodatrici di ultima generazione sono però molto versatili, tant’è che ciascuna può essere compatibile con diverse dimensioni di chiodi. Quando sei in fase di acquisto, quindi, ricorda di tenere a mente anche questa importante caratteristica.

- Parlando di chiodatrici, è opportuno considerare il tipo di alimentazione. La chiodatrice pneumatica è dotata di un compressore d’aria alimentato a gas; essa è molto precisa e potente, e riesce a sparare chiodi dritti con un’intensità costante.
La chiodatrice elettrica invece richiede maggiore manualità da parte dell’operatore nella spinta del grilletto.

-L’alimentazione ad aria compressa oppure elettrica (collegata alla rete o a batterie a litio ricaricabili) sono determinanti per il tipo di lavoro che desideri svolgere.
Sarebbe impensabile infatti usare una chiodatrice elettrica laddove non c’è possibilità di collegare il cavo alla presa, se si tratta di un modello con cavo.

- Cerca di individuare quali sono le diverse funzioni della chiodatrice, prima di acquistarla. Devi infatti assicurarti che siano commisurate alle tue esigenze. Ricorda però che maggiori funzionalità sono spesso presenti nelle chiodatrici più grandi.

- L’eventuale presenza di sistemi di sicurezza, come il doppio grilletto o il fermo del grilletto, sono importanti parametri da considerare, soprattutto se non hai una grande esperienza o manualità. Tali sistemi consentono di bloccare automaticamente la funzione della sparachiodi, nel momento in cui non viene azionata.

Scopri queste ed altre caratteristiche importanti delle chiodatrici presenti nel catalogo online di Meta Utensili e scegli il modello migliore per te.

Leggi tuttoChiudi descrizione

I più venduti del mese in Chiodatrici

Filtra per
marchio
Gamma Batteria
Alimentazione
Prezzo
Filtro