Le presenti Condizioni Generali potranno subire variazioni o aggiornamenti posti in essere da Meta in qualsiasi momento lo ritenga necessario. A Meta spetta l’onere di comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

      Prezzi Esposti

      Conferma d'ordine

      Disponibilità dei Prodotti

      Assistenza

      Garanzia

      Privacy

      Diritto di Recesso

      Consegne dei Prodotti

      Spese di spedizione

      Tempi e modalità di Consegna

      Come comportarsi alla consegna del prodotto

      Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

      Forme di Pagamento

      Autorizzazioni

      Obblighi dell'acquirente

      Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, che costituiscono offerta al pubblico, sono espressi con doppia indicazione esclusa ed inclusa IVA; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

È comunque possibile che una parte (poco significativa in termini numerici) dei prodotti in catalogo sia erroneamente visibile con un prezzo diverso da quello effettivo. Durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti, ci accerteremo in ogni caso e in via definitiva della correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, La contatteremo per verificare se desidera acquistare il prodotto al prezzo corretto, corrispondendo a Meta l’importo mancante. Altrimenti il Suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia invece inferiore a quello indicato nel sito, Le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e Le spediremo comunque il prodotto.

 

Conferma d'ordine

Meta S.r.l.. invierà al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.

 

Disponibilità dei Prodotti

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate nella pagina di presentazione di ciascun prodotto.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, all'effettiva ricezione del pagamento Meta comunicherà la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Meta provvederà all'immediato storno del pagamento.

La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento.

 

 

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti di Meta garantisce un’assistenza totale, sia per le fasi precedenti l’acquisto che per quelle successive. pre e post vendita. Si può accedere al servizio clienti attraverso queste modalità:

- il nostro form di contatto

- e-mail all'indirizzo shop@metautensili.it

- telefonicamente al numero 049 5971108 dalle 8.00 alle 13.00

 

 

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Meta S.r.l  sono coperti da garanzia originale del produttore per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e Meta non si riterrà responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti venduti.

Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente che ci contatti

- per e-mail all'indirizzo shop@metautensili.it

- telefonicamente al numero 049 5971108 dalle 8.00 alle 13.00

 

Ogni prodotto venduto da Meta a un acquirente "CONSUMATORE" (cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali) è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

Il diritto di garanzia legale NON è valido per le imprese o per i liberi professionisti che acquistano il bene in fattura, per i quali vale invece la Garanzia Commerciale di 12 mesi.

 

Cosa si intende per Garanzia?

La garanzia sulla vendita di beni di consumo è quella prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che tutela l'acquirente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Commerciale" per le aziende).

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere si deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla sua scoperta.

La Garanzia Commerciale opera per 12 mesi nei confronti di aziende e liberi professionisti che acquistano per utilizzarlo nell'ambito della propria attività professionale o imprenditoriale, laddove si presentino anomalie (vizi) sui beni acquistati.

Il diritto di garanzia non è valido se il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme del prodotto. Il guasto deve comunque essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.[1] 

Meta consiglia di conservare sempre la ricevuta di acquisto disponibile nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

 

Chi ha diritto alla Garanzia Legale e chi ha diritto alla Garanzia Commerciale?

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se il cliente compra un trapano portatile esclusivamente per uso personale, ha diritto alla Garanzia Legale.

Al contrario, se lo acquista per utilizzarlo nella Sua attività lavorativa, la Garanzia applicata sarà quella Commerciale.

 

Nei confronti di chi si può far valere la Garanzia?

Un acquirente può far valere la Garanzia nei confronti di chi gli ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Meta risponde quindi Meta stessa.

 

Quali diritti mi conferisce la Garanzia?

Se il prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia, l'acquirente ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcun costo aggiuntivo, né per il prodotto né per la spedizione, il tutto nei tempi stabiliti dalla legge.

Ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:

(a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;

(b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo e comunque non inferiore a 60 giorni. Nulla è dovuto dal venditore per eventuali costi di operazioni di montaggio o smontaggio del prodotto;

(c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui ha diritto in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del prodotto. Si consideri che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

 

Privacy

 

Informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, codice in materia di protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati conferiti nella procedura di richiesta di informazioni, verrà effettuato per permettere di svolgere la normale attività di vendita dei prodotti commercializzati da Meta S.r.l e per le seguenti finalità:

- elaborazioni di documenti, bolle, fatture ecc.

- comunicare prezzi, preventivi, offerte;

- l'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti;

- elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;

- inviare materiale informativo, pubblicitario e promozionale.

 

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

 

Natura facoltativa dell'acquisizione dei dati

L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

 

Soggetti a cui potranno essere comunicati

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

 

Diritti dell'interessato

In relazione al trattamento di dati personali, ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione:

• dell'origine dei dati personali

• delle finalità e modalità del trattamento

• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici

• degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento

• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

 

Ha diritto di ottenere:

• l'aggiornamento o l'integrazione dei dati

• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

 

Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

• al trattamento dei dati personali che La riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Il titolare del trattamento dei dati è:

Meta S.r.l. Via Luparense, snc CITTADELLA (PD)

 

Esercizio dei diritti:

Per esercitare i diritti previsti dal Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrà rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, a Meta S.r.l. Via Luparense, snc CITTADELLA (PD)

 

 

Diritto di Recesso

Meta S.r.l.  riconosce al consumatore il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, per qualsiasi ragione quest’ultimo non si ritenesse soddisfatto.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori ai sensi del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 (in Gazz. Uff. n.58 del 11-3-2014) in attuazione della direttiva 2011/83/CE.

Tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:

Meta S.r.l. Via Luparense, snc CITTADELLA (PD)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, oppure da posta elettronica certificata all'indirizzo metafissatrici@pcert.postecert.it, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

• il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

• il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)

• il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

 

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, Meta riaccrediterà la somma già versata attraverso bonifico bancario o postale sul conto corrente da Lei comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

Consegne dei Prodotti

Meta effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: Livigno, campione D'Italia, Isole Minori Italiane.

 

Spese di spedizione

Le spese per singola spedizione verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

 

 

Tempi e modalità di Consegna

Meta, salvo disponibilità presso i propri magazzini, si riserva tre giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi possono variare a seconda della zona geografica.. Alla presa dell’ordine da parte del corriere in nostra sede il cliente riceverà una mail con la conferma di avvenuta spedizione e riportante Tracking Link dove il cliente potrà monitorare lo stato di spedizione.

 

Il corriere responsabile del servizio di consegna è Bartolini.

 

Se al momento della consegna nessuno è presente per il ritiro, il corriere lascerà un avviso cartaceo, dopo di che farà due tentativi di consegna i giorni successivi. In qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

La consegna viene effettuata al piano stradale.

 

Qualora, dopo tre tentativi, la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Meta ed il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

 

 

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni dovranno essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considererà consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata e ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Meta in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene riconsegnata senza riserve dal cliente al vettore per il trasporto.

 

Come comportarsi in caso di danno causato dal Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

• esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subìto in base ai parametri di indennizzo del D.lgs n. 286 del 21/11/2005.

• respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco, vedi sopra (Come comportarsi alla consegna del prodotto).

 

Forme di Pagamento

Meta S.r.l.. accetta le seguenti forme di pagamento:

      Paypal

      Carte di Credito circuiti Visa e mastercard

      Bonifico Bancario

 

Pagamenti con Paypal e Carta di Credito.

Nelle carte dei circuiti Visa e mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.

Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo mastercard o Visa riportato sulla carta.

I dati della Sua carta vengono gestiti direttamente da CartaSì specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.

Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, in questo modo nemmeno lo staff di Meta è in grado di vederli.

Effettuando il pagamento con carta di credito è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.

In ogni caso l'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.

Attenzione: Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa.

Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi.

Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.

Meta S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento d'identità per velocizzare i controlli.

 

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario l'ordine verrà preso in carico solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

      Versamenti dall'Italia
Banca di Credito Cooperativa di Roma, Agenzia di Cittadella N.217

      Iban: IT 04 W 08327 62520 000000800547

      Bic/Swift: ROMAITRRXXX

      Intestatario del conto: Meta S.r.l.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, la ragione sociale o il nome e il cognome dell'ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Se entro 5 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.