Compressori aria elettrici

compressori ad aria elettrici si dividono in varie categorie in base al tipo di alimentazione o della trasmissione utilizzata per far muovere il pistone.
Esistono i compressori ad aria elettrici monofase, compressori elettrici trifase, compressori elettrici diretti e compressori elettrici a cinghia.

Quest'ultimi infatti hanno la peculiarità di demoltiplicare il numero dei giri del motore grazie ad un volano, che consente di ridurre il calore e quindi anche l'usura a cui il pompante è sottoposto di solito.

I compressori ad aria elettrici a cinghia hanno una cilindrata più grande del pompante e sono sempre bicilindrici, avendo quindi una maggior produzione d'aria compressa anche con un numero minore di giri. I compressori ad aria elettrici con serbatoio sopra i 50 litri sono di questa tipologia, avendo un utilizzo professionale.
I compressori portatili invece risultano utili per piccoli lavori in movimento dato che il loro peso è molto ridotto e ovviamente sono adatti al gonfiaggio degli pneumatici di auto o moto.
I compressori ad aria elettrici possono avere diversi usi come: gonfiare pneumatici di bici, moto, auto oppure possono servire per chiodatrici o avvitatori ad aria.

Compressore ad Aria Elettrico

Compressori ad Aria Industriali

I compressori d'aria industriali richiedono quasi sempre l’utilizzo in ambienti interni, infatti non si consiglia il modello a scoppio a causa dei troppi fumi emessi. Per le attività industriali è adatto un compressore elettrico, attaccato alla corrente così da poter lavorare per sessioni prolungate. Non si consiglia il modello a batteria perché viene solitamente utilizzato per piccole operazioni e di breve durata. 

Compressori Portatili

I compressori portatili sono i modelli più compatti disponibili. I compressori portatili elettrici possono essere utilizzati per una produzione di aria compressa per soffiaggio, piccoli lavori di pulitura o gonfiaggio. Il peso e le dimensioni sono studiati per la massima praticità. Sono prodotti disponibili senza serbatoio o con piccole bombole che accumulano aria compressa per lavori a domicilio. Ad eccezione di qualche modello dotato di pompante lubrificato ad olio, tutti i compressori piccoli e portatili sono oil-less ovvero costruiti con processi produttivi che permettono di non utilizzare olio lubrificante. Questo riduce la manutenzione del compressore. Un ottimo prodotto in vendita è il nostro compressore portatile Fini. Molti altri prodotti disponibili nelle nostre offerte compressori ad aria.

Compressori Hobbistici

In queste macchine il motore è collegato direttamente al pompante. Questo rende la macchina compatta, leggera e facile da utilizzare. Gli attacchi per l'aria sono universali. Questi compressori sono molto apprezzati dagli hobbisti e dagli utilizzatori domestici grazie alle dimensioni ridotte e alla potenza adeguata alla maggior parte delle operazioni come verniciatura e gonfiaggio pneumatici. 

Compressori a Cinghia

I compressori a cinghia sono prodotti di alta qualità, per un uso professionale continuativo. La trasmissione a cinghia ha infatti lo scopo di demoltiplicare il numero dei giri del motore attraverso un grande volano il quale consente così di ridurre notevolmente il calore. Il compressore, lavorando a temperature più basse, garantisce un'usura del pompante molto ridotta. Le grandi testate bicilindriche con cilindro in ghisa garantiscono una lunga durata nel tempo e la massima affidabilità, rendendo i compressori elettrici a cinghia dei prodotti adatti all'uso professionale. Una vera e propria sicurezza.

Leggi tutto Chiudi descrizione

I più venduti del mese in Compressori aria elettrici

Filtra per
marchio
Di più... Di meno
Prezzo
Alimentazione
Gamma Batteria
Filtro
Product added to wishlist
Product added to compare.